domenica 17 luglio 2011

41° Mini Giro Brianzolo

Questa mattina assieme agli amici Canisciolti mi sono diretto a Briosco (MB) per affrontare una non-competitiva su sterrato collinare.
Sveglia alle 6.00, faccio colazione con un buon tè e 3 fette di pancarre con marmellata, dopodiché preparo la borsa e mi dirigo al ritrovo dove incontrerò gli altri Canisciolti che hanno deciso, come me, di affrontare questa corsetta in mezzo al verde.
Una volta arrivato mi iscrivo e decido di optare per i 14 km di distanza.
La temperatura è perfetta e dopo aver lasciato la borsa negli spogliatoi e aver preparato il Garmin e l'iPod... si parte!!
Come mi accade da un paio di settimane, i primi 1-2 km sono di corsa zoppicante per via di questo dolore all'anca che mi sta procurando un certo fastidio.
Anche se devo ammettere che sta via via svanendo, perché rispetto a 1 settimana e mezzo fa, mi sento meglio.
La cosa strana, e che non capisco, è che dopo questa prima fase di corsa zoppicante il dolore svanisce, forse perché il muscolo si scalda, e posso iniziare a correre normalmente.
Tornando alla corsa, per i primi km, tutti dietro al Capitano che ad ogni corsa ci sprona e ci da la carica, poi terminata questa fase di riscaldamento il gruppetto inizia a diradarsi ed ognuno trova il proprio ritmo.

Curioso il primo ristoro dopo neanche 2 km di distanza dalla partenza... ma che ci stava a fare così vicino? Mah... inspiegabile.

Contrariamente a quanto faccio di solito, decido di stare calmo e non partire a razzo, un po' perché non voglio sforzare troppo l'anca e un po' perché condizionato dalle ultime 2 uscite in cui ho avuto i crampi.
Per cui mi metto dietro ad Ambro, che aveva un passo a me congeniale, e gli sto dietro fino al 10 km e dopo, dato che mancavano solamente 4 km all'arrivo, decido di aumentare un po' il passo per cercare di recuperare Bum Bum che mi aveva superato un paio di km prima.
Alla fine termino la corsa con un passo medio di 5:24 min/km... mi fiondo immediatamente in zona ristoro per re-idratarmi, ritiro il pacco gara (3 confezioni di pasta fresca), doccia, saluto gli amici Canisciolti e poi a casa per soddisfare la fame famelica che inizia a farsi sentire.

Le pagelle
Percorso: 7
Forma fisica: 7

1 commento:

  1. bene, bene hai iniziato col piede giusto...!!!
    speriamo che continui su questa strada...ah ah ah
    mandi

    RispondiElimina