domenica 31 luglio 2011

20ma Nuova camminata Veduggese

Anche quest'oggi tappa in Brianza per affrontare la 20ma Nuova camminata Veduggese... la terza di fila da quelle parti, tant'è che oramai posso vantarmi di conoscere i loro boschi come le mie tasche.
Tornando alla gara, avevo 3 possibilità di percorso, da 7-14-21 km e dopo un consulto con gli altri Canisciolti abbiamo optato per i 14 km.
Ed è stato un bene, perchè una volta terminata la gara, siamo stati tutti d'accordo nell'affermare che questa è stata la più brutta delle 3 corse Brianzole, dato il percorso assolutamente anonimo e con passaggi in zone industriali... bah!?
Ma veniamo alla mia corsa... dopo aver espletato tutte le cose che si fanno solitamente prima dell'inizio della gara, si parte.
Inizio in salita con passo blando per terminare la fase di riscaldamento, con il gruppo che tra una battuta e un'altra rimane compatto e pian piano aumenta il ritmo.
Ma ecco la variabile impazzita, che di nome fa Walter, che dopo nemmeno 2 km inizia ad aumentare il ritmo e così il Capitano ed Ambro mi lanciano al suo inseguimento.
Io accetto ben volentieri l'incarico, anche se sapevo che prima o poi l'avrei perso di vista, ma come sfida personale volevo vedere fin quanto reggevo quel ritmo.
Per la cronaca ho retto solamente fino al 5,5 km e dopodichè alla seconda salita ho dovuto alzare bandiera bianca e tornare a trotterellare al mio passo. :( sigh
In una corsa in piano forse sarei riuscito a stargli dietro, ma nelle gare con tutti questi sali-scendi sono nettamente inferiore, mi rifarò quando sarò più allenato.
Una volta terminata la corsa, come già detto molto anonima, ed essermi abbuffato al ristoro, ho approfittato della possibilità di utilizzare le docce del centro sportivo dandomi una rinfrescata, poi foto di rito (questa volta a fine corsa) ed infine tutti a casa a mangiare.
Alla prossima corsa.

Le pagelle
Percorso: 5,5
Forma fisica: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento