domenica 24 luglio 2011

4° Dé ché e de là del Lamber

Fiume Lambro
Il Lambro (Lamber o Lambar in lombardo occidentale) è un fiume della Lombardia lungo 130 chilometri, tributario di sinistra del Po. Il colatore Lambro Meridionale, che si forma a Milano e raccoglie anche parte delle acque dell'Olona, è il suo maggiore affluente.
(fonte wikipedia)
Per la tappa domenicale di quest'oggi i Canisciolti mi hanno portato a Costa Lambro per affrontare una lunga non-competitiva di 22 km (che poi a fine gara scoprirò essere in realtà di 20 km) sviluppata in lunghezza la cui caratteristica principale è quella di costeggiare il Lambro su entrambe le sponde, da qui il nome della competizione.
Detto fatto eccomi a descrivere a grandi linee tutto quello che è successo in questa splendida giornata di corsa... ma direi di iniziare con il viaggio per raggiungere Costa Lambro, si perché già qui ci sono stati un po' di problemi dato che il nostro "traghettatore" è andato un po' in confusione facendoci sbagliare più volte la strada, ma alla fine siamo arrivati a destinazione in orario... anche perchè non c'era orario, la partenza era libera. ahahah
Espletate le solite cose prima della partenza (iscrizione, riscaldamento, Garmin, iPod, foto di rito) si comincia a correre... partenza in discesa per la gioia di tutti, ma che mi lasciava con un dubbio, se si parte in discesa si arriverà in salita e quindi meglio dosare le forze.
Il gruppo era in palla, le gambe giravano bene ed il fiato c'era per cui in 4 abbiamo optato per il percorso da 22 km, così da goderci il più possibile lo splendido paesaggio.
Questa volta il dolore all'anca non si è fatto sentire e difatti la mia corsa era molto più fluida e potente, così seguendo le direttive del Capitano mi sono attaccato al nostro Top Runner Holly per mordergli le caviglie e non l'ho mollato fino all'ultimo ristoro, dopodichè è partito con il suo solito passo e ciao ciao.
Mi spiace Capitano, avrei dovuto entrargli a gamba tesa come mi hai suggerito più volte, ma ti prometto che la prossima volta non mi scapperà. :)
Riguardo il percorso, beh... mi è piaciuto un sacco, con passaggi accanto ad un monastero abbandonato, a ville stupende, su ponti sospesi, passaggi a livello e chi più ne ha più ne metta!
Mancava solo che ci facessero guadare il fiume. ahahah
Sicuramente una gara che entrerà nelle mie preferite, anche se devo dire che l'ultima salita è stata devastante!! Si, perché il dubbio che ho avuto ad inizio gara, alla fine si è rivelato veritiero e nonostante questo mi sono lasciato sorprendere e sono scoppiato.
Più che altro è stata colpa della discesa interminabile di 1 km prima di quest'ultima salita, che mi ha illuso facendomi esaurire le ultime forze residue... così una volta di fronte alla salita, non ne avevo davvero più.
Ah, ma l'anno prossimo non mi coglierà più impreparato. ;)

E ricordate...
Non esistono imprese impossibili, ma solo uomini arrendevoli! 

Le pagelle
Percorso: 8,5
Forma fisica: 7,5

2 commenti:

  1. bel riassunto...mi stai diventando anche filosofo...!?!

    RispondiElimina
  2. Se ti riferisci all'ultima frase, è colpa di Holly... ci ha fatto una capa tanta continuando a ripeterla per tutta la corsa che non potevo non metterla nel mio riassunto. :)

    RispondiElimina