mercoledì 17 agosto 2011

3° Giro del Perim

Un po' in ritardo, ma eccomi nuovamente qui a raccontarvi questi ultimi giorni di corse.
Questa volta sono stato a Casalzuigno (VA), per un'altra corsa in montagna... e sarà anche vero che questo genere di corse, grazie alle loro salite impegnative, aiutano a potenziare i muscoli delle gambe, ma non fanno per me. Sto iniziando ad odiarle. Ahahahah
In compenso, il dolore al tendine è finalmente scomparso e posso finalmente iniziare la preparazione per la Maratona di Firenze con solo 1 settimana di ritardo.
Tornando alla gara di domenica e lasciando perdere le salite impegnative e alcune discese altamente pericolose, non è stata affatto male. Il percorso era ben segnalato e molto bello, visto che per il 90% si è svolto nel bosco.
Peccato per i miseri ristori dislocati lungo il tracciato e per il riconoscimento inutile (una serie di tazzine)... visto il costo, si poteva fare di più.

Le pagelle
Percorso: 7
Forma fisica: 6,5

lunedì 8 agosto 2011

2° Camminata nel parco del Ticino

Ed eccomi qui a raccontare questa nuova uscita domenicale con i miei amici Canisciolti, che questa volta mi hanno portato ad Oleggio (NO) per la 2° Camminata nel parco del Ticino.
Nonostante il periodo di vacanza il numero dei runners che hanno preso parte alla manifestazione è stato decisamente elevato e noi non siamo stati da meno, portando ben 9 canisciolti sui nastri di partenza.
Il tempo era decisamente uggioso con nuvole minacciose all'orizzonte che preannunciavamo il diluvio universale... che poi alla fine non c'è stato ed è quasi stato un peccato visto che alla fine la giornata è stata molto afosa rendendo difficoltosa la corsa.
Come sempre, c'era la possibilità di scegliere la lunghezza del tracciato ed io ho optato per quello da 13 km, non volendo strafare con i 20 km... e con il senno di poi è stato un bene, dato che a fine gara mi faceva male il tendine d'achille (e ancora mi fa male). :(
Purtroppo questa non ci voleva, soprattutto ora che avrei dovuto iniziare con la preparazione per la Firenze Marathon... per cui vediamo come va in questi 2 giorni e poi deciderò il da farsi.
Comunque, tornando alla corsa, il tracciato è stato di mio gradimento... niente a che vedere con l'ultima uscita Brianzola e di conseguenza sarà di sicuro da ripetere per il prossimo anno.
Questa volta la corsetta l'ho passata per la maggior parte del tempo in solitaria, dato che il passo dei Top Runners era elevato per me, ma come al solito io non demordo ed ho cercato di star loro dietro il più possibile, finchè non sono scoppiato.
Temo che sia anche per questo che a fine corsa ho avuto questo risentimento al tendine, anche se sono convinto che centrino anche le scarpe... probabilmente non sono adatte al mio stile di corsa e appena mi passa il dolore andrò a comprarne un nuovo paio.

Le pagelle
Percorso: 7,5
Forma fisica: 5,5